Fiat 126 Forum Italia

Reply

Ecco Speedy

« Older   Newer »
view post Posted on 15/11/2012, 21:38 Quote
Avatar

Karonte

Group:
Member
Posts:
20
Location:
Roma

Status:


Eccola qua il giorno che l'ho presa:

cimg0730xs
cimg0732k
cimg0733y
cimg0734z
cimg0735s
cimg0736s
cimg0737h
cimg0738l
cimg0744s
cimg0751i
cimg0746c
cimg0747t
cimg0748q
 
PM Email Contacts  Top
view post Posted on 15/11/2012, 22:07 Quote
Avatar

Fabio

Group:
Moderatore
Posts:
5,828
Location:
Macomer (NU) Sardegna

Status:


innanzituto bravo che hai fatto tutto in automatico (presentazione e poi presentazione di speedy nella sezione appropriata)

che dire...complimenti è veramente bella e ben tenuta!

i paraurti mi piacciono di più questi, sono più belli di quelli che aveva in origine..;)

meccanicamente come va?
chilometraggio?

:alo:
Fabio
 
PM Web Contacts  Top
view post Posted on 15/11/2012, 22:34 Quote
Avatar

Fiat - FSM 126 Unificata

Group:
Moderatore
Posts:
2,379

Status:


Molto bella, complimenti!!!! Poi è polacca.... Una garanzia...

 
PM Email  Top
view post Posted on 15/11/2012, 22:35 Quote
Avatar

Karonte

Group:
Member
Posts:
20
Location:
Roma

Status:


La macchina è la versione base della II serie, i paraurti sono i suoi orginali, in pratica è la base della personal, è stata immatricolata ad aprile del 1980, credo sia stata costruita in Polonia, infatti i cristalli sono della Bepso e poi mi sembra di ricordare che le ultime costruite in italia sono del 1979

La macchina va bene, il motore tira alla grande (faccio la salita di Monterotondo in terza), il contachilometri segna 36.000 ma il vecchio proprietario mi ha detto che è stato sostituito e i chilometri sono circa 80.000, l'unico difetto è una perdita d'olio dal coperchio delle punterie , precisamente dalla base del imbocco del carico dell'olio, credo che la saldatura abbia una crepa, lo sterzo è un po' duro e ha troppo gioco, dovrò revisionarlo, e poi ho dovuto cambiare tutti e due i giunti dei semiasse che hanno ceduto.
 
PM Email Contacts  Top
view post Posted on 15/11/2012, 22:39 Quote
Avatar

Fabio

Group:
Moderatore
Posts:
5,828
Location:
Macomer (NU) Sardegna

Status:


no no, la base, che era chiamata "Economica" aveva i paraurti in lamiera...
La personal e la personal4 li avevano in plastica..:)
 
PM Web Contacts  Top
view post Posted on 15/11/2012, 22:39 Quote
Avatar

Fiat - FSM 126 Unificata

Group:
Moderatore
Posts:
2,379

Status:


Si, i vetri Bespo sono polacchi.... E' veramente bella. Fantastica, direi.....
 
PM Email  Top
view post Posted on 15/11/2012, 22:48 Quote
Avatar

Karonte

Group:
Member
Posts:
20
Location:
Roma

Status:


Grazie dei complimenti, per il momento le uniche cose che ho fatto sono state:

ovviamente un tagliando al motore (l'ho fatto io), filtro aria, candele, olio motore con pulizia della centrifuga

Ho cambiato i vetri dei fanali posteriori che erano entrambi rotti

Ho cambiato la rifinitura di plastica sotto al cambio e al freno a mano e la cuffietta di gomma del cambio

il pomello del cambio che era orrendo, ce ne ho messo uno più consono


Ma veramente usciva con i paraurti in lamiera cromati?? cavolo io li preferisco!! Però è strano perchè la persona da cui l'ho comprata è stato l'unico proprietario e l'ha mantenuta originale praticamente in tutto.

Aahh! un altro particolare non da poco, dentro non ci ha mai fumato nessuno, il portacenere è praticamente intonso e non si sente odore di sigaretta nemmeno sulla moquette o sul tettino
 
PM Email Contacts  Top
view post Posted on 15/11/2012, 22:57 Quote
Avatar

Fiat - FSM 126 Unificata

Group:
Moderatore
Posts:
2,379

Status:


Si, erano in lamiera cromata. A me piacciono molto entrambi i tipi.

E' complicato pulire la centrifuga?
 
PM Email  Top
view post Posted on 15/11/2012, 22:57 Quote
Avatar

Fabio

Group:
Moderatore
Posts:
5,828
Location:
Macomer (NU) Sardegna

Status:


guarda in tutte le fonti che abbiamo c'è scritto che la base usciva con i paraurti in lamiera....
a meno che la fiat con il trasferimento della produzione in polonia non abbia unificato i paraurti per tutte le versioni (cosa comunque dubbia dato che in polonia rimase in produzione anche una versione con i paraurti in lamiera)
sarà anche questo un quesito da porre al registro fiat, ma per ora io so che erano in lamiera...
 
PM Web Contacts  Top
view post Posted on 15/11/2012, 23:07 Quote
Avatar

Karonte

Group:
Member
Posts:
20
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (cri126 @ 15/11/2012, 21:57) 
...E' complicato pulire la centrifuga?

Non molto, solo ti conviene smontare il cofano mototre e il trave che lo sostiene, poi io per sicurezza ho segnato il riferimento perche non sapevo se fosse in fase, comunque smonti il coperchio (prepara un contenitore sotto), con un cacciavite togli tutta la morchia (non ne ho trovata è segno che la manutenzione è stata fatta bene), pulisci bene tutto, togli il vecchio anello di tenuta e ce ne metti uno nuovo, richiudi il coperchio e rimonti tutto.
 
PM Email Contacts  Top
view post Posted on 15/11/2012, 23:19 Quote
Avatar

Fiat - FSM 126 Unificata

Group:
Moderatore
Posts:
2,379

Status:


CITAZIONE (Karonte379 @ 15/11/2012, 22:07) 
CITAZIONE (cri126 @ 15/11/2012, 21:57) 
...E' complicato pulire la centrifuga?

Non molto, solo ti conviene smontare il cofano mototre e il trave che lo sostiene, poi io per sicurezza ho segnato il riferimento perche non sapevo se fosse in fase, comunque smonti il coperchio (prepara un contenitore sotto), con un cacciavite togli tutta la morchia (non ne ho trovata è segno che la manutenzione è stata fatta bene), pulisci bene tutto, togli il vecchio anello di tenuta e ce ne metti uno nuovo, richiudi il coperchio e rimonti tutto.

Grazie! Per me è complicato.... :-dubb-:
La porterò in officina....


Scusate l'OT...
 
PM Email  Top
view post Posted on 16/11/2012, 00:29 Quote
Avatar

126 Happy End n*1000

Group:
Administrator
Posts:
9,028
Location:
Siurgus Donigala (CA)

Status:


Davvero bellissima Karonte :) finisci i lavoretti da fare e tornerà perfetta ;)

come ti sembra comunque? da soddisfazioni?
 
PM Web  Top
view post Posted on 16/11/2012, 09:58 Quote
Avatar

Karonte

Group:
Member
Posts:
20
Location:
Roma

Status:


Io la adoro, e poi non passa inosservata, quando vado in giro la gente si gira la guarda, spesso sento persone che si raccontano aneddoti legati alla 126 dei genitori, i bambini la guardano incuriositi a loro sembra un'auto della loro misura, tanto che mio figlio mi ha chiesto "ma anche per questa macchina bisogna avere 18 anni per guidarla??"
 
PM Email Contacts  Top
view post Posted on 16/11/2012, 17:34 Quote
Avatar

Fabio

Group:
Moderatore
Posts:
5,828
Location:
Macomer (NU) Sardegna

Status:


verissimo, la 126 è un'auto vicina ai bambini...io mi appassionai a 3 anni!!!
è veramente fatta a loro misura...;)

poi devo dire che il colore "rosso arancio" è davvero bello!! È molto allegra...:D
 
PM Web Contacts  Top
view post Posted on 16/11/2012, 21:25 Quote
Avatar

126 Happy End n*1000

Group:
Administrator
Posts:
9,028
Location:
Siurgus Donigala (CA)

Status:


ci credo Karonte, la 126 è una vetturetta simpatica ed ammirata :) è una soddisfazione farsi ammirare mentre si passa ;)
 
PM Web  Top
20 replies since 15/11/2012, 21:38
 
Reply