La 126 di Alessandro (Ale718)

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  1. Luca88SD
     
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    Per gli scatolati userei quelle spray che vanno benissimo, mentre per il sottoscocca tenterei anche una cosa, avete presente le bombolette di lucido trasparente? darei una passata di quella e poi cera a mano, molta ed a volontà :)
     
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  2. Ale718
     
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    Si, credo sia la cosa migliore per arginare quel tipo di problema .... in settimana provvedo! non hai mica qualche consiglio da darmi sulla scelta del prodotto? ne hai uno in particolare con il quale ti sei trovato bene?
    una domanda...ma secondo voi è il mio telo che fa schifo o comunque con tutti i teli se piove sotto ritrovi la macchina bagnata? (non con le gocce,ma se tocchi senti che è appiccicosa e umida...il mio è di quelli fatti solo di materiale sintetico,non ha la felpatura sotto..
     
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  3. Ale718
     
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    Cosa ne pensate di questo deflettore??
    http://www.ebay.it/itm/TRIANGOLO-VETRO-ANT...=item33763984c0

    Perchè nella mia prima serie le parti metalliche sono incollate e tendono a staccarsi...in questo sembra siano forate (come nella personal credo)
     
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  4. FEDEeALE
     
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    Mi sembra buono. Anche nel prezzo. :)
     
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  5. Ale718
     
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    CITAZIONE
    FEDEeALE Inviato il: 29/10/2012, 18:16
    Mi sembra buono. Anche nel prezzo. :)

    Allora quasi quasi lo prendo...perchè il mio mi si è staccato e non credo regga molto incollato!
    comunque oggi ho passato il silicone spay nelle guarnizioni dei finestrini e dei cristalli, dite che dovrei farlo anche nelle guarnizioni delle portiere??
    luca per la cera ho letto in topic più vecchi che consigliate quella dell'arexons,e se dici che va bene anche quella spray domani vado a prenderla (se la trovo) e gli do una bella passata! per il sottoscocca avevo pensato di portarla dal carrozziere per l'antirombo...cosa ne pensate?
     
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  6. Luca88SD
     
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    quella spray negli scatolati va benissimo, togli i fari posteriori, dai buchi negli sportelli, nei sottoporta alzando la moquette al lato, ed in tutti i buchi :)

    per il fondo una visita dal carrozziere non nuoce,se ha bisogno un ripristino dell'antirombo e magari un inceratina anche li non si rifiuta :)

    per quanto riguarda il prezzo del vetro non ho mai cercato ma mi fido di Fede :)
     
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    Fabio

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    no no no no!
    niente antirombo!
    soffoca la macchina!
    Io eliminerei tutte quelle porcherie dell'epoca...i lamierati devono essere puliti, non con probabili fonti di umidità...li l'acqua ristagna e diventa ruggine... Inoltre bisogna pulire sempre gli scoli...
     
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  8. Luca88SD
     
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    Bè Fabio o lo elimini tutto o casa fai altrimenti? è n bel dilemma....se ben messo l'antirombo isola bene
     
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    Fabio

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    io sono molto diffidente...
    quando farò un restauro (prima o poi) il mio obiettivo sarà cambiare i lamierati eliminando tutte la ruggine (pace se non sarà la stessa di prima) e zincatura totale. Ma niente antirombo, body ecc...tanto l'elasticità prima o poi la perdono e l'umidità che è ancora peggio dell'acqua piovana inizia a regnare e creare ruggine... Poi ognuno è libero di scegliere...ma è assodato che i trattamenti degli anni 70 sono superati e dannosi per la salute delle nostre amate...
     
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  10. Luca88SD
     
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    quello si Fabio, anche a me sarebbe piaciuto portare l'auto a zincare nella vasca :) anche io comunque non ho fatto l'antirombo ad esempio :)
     
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  11. Ale718
     
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    Comprato il deflettore e data la cera (per ora ho usato quella spray su tutta la macchina...dell'arexons c'era solo quella e le altre non sapevo come erano...).
    Comunque anche il carrozziere mi ha consigliato di non fare l'antirombo...non ricordo cosa voleva metterci ,mi sembra un qualcosa tipo grasso...ma visto che discutevamo di dare una ritoccata alla verniciatura in primavera mi ha detto di fare tutto insieme,per ora diceva di dargli una passata con il gasolio sotto.....??? per il fatto del telo cosa mi dite? intanto inizierò a metter anche un lenzuolo tra telo e macchina,ma ho intenzione di comprarne uno con la felpatura..
     
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    Fabio

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    io sono contrario al telo, volevo evitare di dirlo perché sennò mi prendete per paranoico... Ma secondo me il telo, sopratutto se non traspira è peggio che non esserci perché crea condensa e umidità e fa più danni dell'acqua. Non è l'acqua che bagna la carrozzeria che fa marcire, ma è l'umidità e l'acqua stagnante!
     
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  13. Ale718
     
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    visti i risultati del mio ti do ragione fabio...perchè non traspira molto...ma da me ieri notte ha giacciato...e per la vernice/motore/guarnizioni in plastica sicuramente è stato un bene esser coperta (a mio avviso)..povera macchinina :( perchè non ho un garage!?!?
     
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    Fabio

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    ti consiglio di pulirla spesso e a fondo... Controlla le guarnizioni, scoli ecc..;)
     
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  15. cri126
     
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    Comunque un riparo dal ghiaccio ci vorrebbe. Prova con dei cartoni... L'effetto visivo è orrendo però dovrebbero funzionare... Il ghiaccio è veleno per queste carrozzerie, soprattutto per le guarnizioni in gomma, ormai vecchie e secche.... Rischi che si rompano...
    Anche qui da me ghiaccia molto la notte e le auto che stanno sempre all'aperto durano la metà delle altre.
     
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62 replies since 24/10/2012, 17:19   520 views
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