I pezzi della 126, in che altre vetture montano?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Fabio

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,199
    Location
    Macomer (NU) Sardegna

    Status
    Offline
    si, uno era distrutto dall'incidente (brutto, dal colpo la lamiera bloccava un pedale la cabina era compromessa troppo, senza parabrezza e pure ruggine) e l'altro, quello intero è saltato con un petardo, io ho visto lo scoppio però ho preso quello che si salvava, per la panda, ma poco serve...
     
    .
  2. Luca88SD
     
    .

    User deleted


    oggi mi è venuto un altro dubbio :) ho visto un fuoristrada degli anni 90 con dei fari molto simili :)

    ora non ricordo il modello però -_-
     
    .
  3. Fiat 126 Fsm
     
    .

    User deleted


    non so se già l'avete menzionato ma mi pare che il Fiat Fiorino 1° serie furgonato montava gli stop della Fiat 126 :)
     
    .
  4. madame-1897
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fiat 126 Fsm @ 18/8/2012, 12:04) 
    non so se già l'avete menzionato ma mi pare che il Fiat Fiorino 1° serie furgonato montava gli stop della Fiat 126 :)

    eeeeesatto! ^_^
     
    .
  5. Luca88SD
     
    .

    User deleted


    è vero :) e poi grazie ad un utente di Autoconfronti ho scoperto che i fari anteriori e le frecce anteriori del Bremach nd3 sono della 126 :)

    ImageServlet?image=annuncio_14876_416x312
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente registrato
    Posts
    4,060
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    La mia motoguzzi ha il faro anteriore della 126
    Ciao
     
    .
  7. Luca88SD
     
    .

    User deleted


    allora ne stiamo scovando tantissime :) altra cosa che mi è venuta in mente è la maniglietta per l'apertura della portiera interna, anche la A112 le ha identiche
     
    .
  8. Luca88SD
     
    .

    User deleted


    Io da tempo avevo proposto una Puma GTV, ed il Doc cosa mi fa notare?

    puma_GTV_n


    i fari anteriori sono del 126, osservate all'interno :)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Fabio

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,199
    Location
    Macomer (NU) Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luca88SD @ 21/8/2012, 02:32) 
    Io da tempo avevo proposto una Puma GTV, ed il Doc cosa mi fa notare?

    (IMG:www.allkitcar.com/KITCAR/PUMA/GALLERY/NORMALI/puma_GTV_n.jpg)


    i fari anteriori sono del 126, osservate all'interno :)

    è vero, ma anche i cerchi sono uguali! :D
     
    .
  10. "il Doc"
     
    .

    User deleted


    ma noooo! i cerchi sono i 4,0x 15 del maggiolino a cui è stata tolta la flangia, ridotta di diametro e risaldato un canale da 14 molto largo e con un ET pauroso!
    sul mio primo maggiolino li avevo simili, solo che erano 14 con un canale da 6 con et più sporgente dietro, borchia originale cromata, verniciati di nero e con il Beauty ring cromato sul bordo esterno.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente registrato
    Posts
    4,060
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Foto foto foto, sto sbavando, scusate la mia ignoranza, cosa è la flangia?
    Ciao
     
    .
  12. "il Doc"
     
    .

    User deleted


    la flangia è la parte del cerchio dove stanno i bulloni, l'attacco della borchia ed eventuali fori di aerazione.
    siccome negli anni 70 non c'erano tutti le misure ribassate che esistono oggi, se volevi aumentare la larghezza della gomma finivi per aumentare in percentuale (80% della larghezza) la spalla...
    per cui con i maggiolini si scendeva di un pollice di diametro, si passava a 14 e al posto dei 155-15 si montavano 165-14. 175-14 o i 185/70-14.
    per fare questo si staccava la flangia, la si riduceva in modo da saldargli un canale da 14 e il gioco era fatto..
    c'era anche gente che su altre auto staccava il canale dalla flangia e lo rimontava più esterno..

    per le foto in settembre prometto che faccio scannerizzare un po' di roba interessante.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente registrato
    Posts
    4,060
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Interessante, mi fai venire cattivi pensieri, ti ricordo che ho sempre un volkswagen anche se non maggiolino però...
    Ciao
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Lorenzo

    Group
    Member
    Posts
    2,014
    Location
    Ornago (MB)

    Status
    Offline
    Ciao, credo che anche il 900 abbia i fari anteriori della 126, forse anche quelli posteriori
     
    .
  15. paulfiat
     
    .

    User deleted


    si il 900 ^_^ ha molti pezzi in comune con la 126 soprattutto della personal pure i fascioni del 900 t
     
    .
42 replies since 30/7/2012, 14:37   1502 views
  Share  
.