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Ah... . -
Luca88SD.
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la Fiat ne ha combinato di casini . -
Steve Mc.Queen.
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scusate eh----ma se muoiono i fari, poi le frecce e poi il motore è perchè l'alternatore non carica correttamente....quando finisce la corrente il motore si ferma....lo spinterogeno funziona insieme alla bobina con i 12v di bordo.....
io controllerei la carica dell'altgernatore (da un elettrauto) e poi il cavo di massa e i cavi che vanno dall'alternatore alla batteria e al motorino di avviamento.. -
FEDEeALE.
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CITAZIONE (madame-1897 @ 14/4/2012, 09:57)E' vero Fabio, e' sempre stata bella sopratutto perche' non conosce la ruggine ma ora che e' stata lucidata e' stupenda!
Giusto, la corrente a bassa tensione prodotta dalla batteria finisce nella bobina di accensione, che la converte in corrente ad alta tensione.
Quindi se l'alternatore non carica ci potrebbero essere dei problemi.
Una volta verificata l'eventuale efficienza o meno dell'alternatore, rimane però come unico imputato il sistema di "accensione".
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Steve Mc.Queen.
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secondo me al sistema di accensione non ci si arriva.....
il fatto che muoiano prima i fari (che sono quelli che hanno il maggior assorbimento su un impianto semplice come questo) è solo una mancanza di ricarica (sono ex elettrauto!).
il miglior controllo è tester sulla batteria e i seguenti test
1) tutto spento
2) motore acceso
3) accendere tutti gli utilizzatori possibili e annotare tutti i relativi cali di tensione.
la tensione a motore acceso e tutto il resto spento dovrebbe essere sui 14...se è 12 state misurando solo la batteria e da dietro non arriva manco un volt..