Iscrizione auto ASI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cri126
     
    .

    User deleted


    Un quesito per Madame e Federico ....

    Vorrei iscrivere la mia 126 all'Asi oppure al Registro Fiat prima di stipulare la polizza assicurativa. Altrimenti è carissima!

    Pensavo, una volta finito il restauro, di scattare le foto e chiedere l'iscrizione. Ci vuole molto tempo?
     
    .
  2. madame-1897
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cri126 @ 9/6/2012, 11:35) 
    Un quesito per Madame e Federico ....

    Vorrei iscrivere la mia 126 all'Asi oppure al Registro Fiat prima di stipulare la polizza assicurativa. Altrimenti è carissima!

    Pensavo, una volta finito il restauro, di scattare le foto e chiedere l'iscrizione. Ci vuole molto tempo?

    Dal momento della richiesta circa 2 mesi ma ne vale la pena altrimenti ti mazzolano...
     
    .
  3. cri126
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (madame-1897 @ 9/6/2012, 14:39) 
    CITAZIONE (cri126 @ 9/6/2012, 11:35) 
    Un quesito per Madame e Federico ....

    Vorrei iscrivere la mia 126 all'Asi oppure al Registro Fiat prima di stipulare la polizza assicurativa. Altrimenti è carissima!

    Pensavo, una volta finito il restauro, di scattare le foto e chiedere l'iscrizione. Ci vuole molto tempo?

    Dal momento della richiesta circa 2 mesi ma ne vale la pena altrimenti ti mazzolano...

    Grazie Madame! :)

    Ho fatto fare dei preventivi ma sono senza senso...

    Aspetterò due mesi..... ;)
     
    .
  4. isotten
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (madame-1897 @ 12/2/2012, 18:13) 
    ciao, vorrei spiegarvi in base alla mia esperienza personale come iscrivere l'auto all'asi:
    ci sono 2 possibilita', la prima e' l'iscrizione mentre la seconda e' l'omologazione asi, quest'ultima pero' al momento l'accantonerei perche' e' molto complicata, costosa e solitamente viene richiesta per certi tipi di auto di pregio (avete mai visto la targa oro ovale dell'asi?).
    per quanto riguarda la semplice iscrizione non e' complicatissima da fare, e' solo una questione di tempo (circa 2 mesi).
    bisogna cercare un club federato asi vicino, iscriversi (circa 150 euro compresa l'annualita', gli anni successivi circa 100 euro indipendentemente dal numero di auto) poi pensano loro a tutto, servono 13 foto (fino a novembre erano 4)il club vi spieghera' come farle e quando arriva l'attestato di storicita' si pagano 20 euro.
    (ovviamente se fate un seconda auto pagate solo i 20 euro come ho fatto io con l'unificata) l'auto deve essere in buone condizioni e non deve essere bocciata o pasticciata, inoltre deve avere almeno vent'anni.
    per l'asi pero', piu' che l'anno d'immatricolazione conta l'anno di costruzione dell'auto, vi faccio un esempio pratico: la mia kadett e' immatricolata a maggio del 1990 ma e' stata iscritta all'asi nel 2009, voi direte com'e' possibile? semplice, il precedente proprietario e' andato all'opel e ha scoperto che e' stata costruita nel 1989, si e' fatto fare una dichiarazione (solitamente e' il magazzino ricambi che la fa) e con quella ha iscritto l'auto all'asi con un anno d'anticipo. infatti nel mio attestato di storicita' c'e' scritto opel kadett del 1989 e NON del 1990 ;) bel colpo no?
    piu' avanti vi spieghero' come comprare un'auto ventennale non asi e iscriverla prima di fare il trapasso (come ho fatto io con l'unificata) in modo di spendere solo 125 euro per il passaggio di proprieta' e avere tutte le agevolazioni (bollo assicurazione ecc.). e' possibilissimo!

    ciao madame,
    ecco...sarei proprio interessata a qs. tuo ultimo passaggio...come si fa? mi regalerebbero una vecchia fiesta, uno dei primi modelli e se riuscissi a risparmiare qualcosina non sarebbe male...grazie per l'aiuto :D
     
    .
  5. Andre126
     
    .

    User deleted


    Io che sto acquistando una 126 del '73 che vantaggi avrei iscrivendola asi, se non quello di pagare l'assicurazione con l'Helvezia soltanto 190 €uro circa? Poi devo andare in un magazzino ricambi per avere il certificato di storicità, che magari potrebbe risultare anche di produzione '72?
     
    .
  6. Salvuzzo
     
    .

    User deleted


    Ma io che l'ho comprata già iscritta ASI a nome del precedente proprietario(nome che compare nel certificato) come faccio a passare l'iscrizione a nome mio?devo fare la pratica exnovo?
     
    .
50 replies since 12/2/2012, 17:13   1305 views
  Share  
.