Iscrizione auto ASI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cri126
     
    .

    User deleted


    Ciao Madame,
    oltre al risparmio sul passaggio di proprietà sei riuscito anche a risparmiare sull'assicurazione ?
     
    .
  2. madame-1897
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cri126 @ 20/2/2012, 18:57) 
    Ciao Madame,
    oltre al risparmio sul passaggio di proprietà sei riuscito anche a risparmiare sull'assicurazione ?

    ciao, certo che ho risparmiato, giudica tu: 160 euro l'anno per la prima auto & 40 euro per la seconda, con 200 euro l'anno assicuro 2 auto ;)
    se poi ne volessi prendere altre per ogni auto aggiuntiva spenderei 40 euro! :woot:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Fabio

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,199
    Location
    Macomer (NU) Sardegna

    Status
    Offline
    Fossi in te avrei tenuto solo le storiche..:)
    magari una bella 126 per città che fa anche i 20km/l e con quello che costa oggi la benzina..:)
     
    .
  4. Luca88SD
     
    .

    User deleted


    guardate molte volte mi penso di non utilizzare solo storiche sapete?
     
    .
  5. madame-1897
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fabius127 @ 20/2/2012, 19:22) 
    Fossi in te avrei tenuto solo le storiche..:)
    magari una bella 126 per città che fa anche i 20km/l e con quello che costa oggi la benzina..:)

    parli con me fabio?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Fabio

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,199
    Location
    Macomer (NU) Sardegna

    Status
    Offline
    Certo madame!
    Chi ha una vasta gamma di ruote in casa missa sei tu...;)
     
    .
  7. madame-1897
     
    .

    User deleted


    si ma purtroppo non posso tenere solo le storiche per vari motivi, il primo e' che qui in settimana non si puo' circolare con veicoli inquinanti e per questo motivo sia io che mia moglie abbiamo 2 auto a GPL, poi a me l'auto serve anche per andare in ferie e facendo tanta strada mi serve un'auto affidabile e spaziosa.
    pensa che all'epifania sono andato da mia mamma vicino rimini con la mia cruze a gpl e per fare 350 km (solo andata) ho speso 20 euro di gpl!
    poi anche mia moglie per le auto di famiglia vuole solo auto nuove e magari tenerle 10 anni, cosi' io che amo cambiarle spesso mi sfogo con le storiche. (la 127 pero' ho intenzione di tenerla per sempre).
    capito come funziona a casa mia? :D :D :D
     
    .
  8. cri126
     
    .

    User deleted


    Grazie madame! :) Veramente un bel risparmio! La compagnia assicuratrice la scegli tu?
    Comunque, concordo con te, Madame, nel senso che le storiche non puoi usarle tutti i giorni. Hanno già i loro anni e per alcuni modelli rari, quando si guastano è difficle trovare i ricambi.
    Anche qui a Torino non si può circolare in settimana con le Euro 0.
    Comunque la 127 tienila per sempre... Ce ne sono talmente poche...
     
    .
  9. madame-1897
     
    .

    User deleted


    l'assicurazione nonostante tutto non e' facile trovarla, io l'ho trovata su internet anche se non e' una assicurazione online ma e' una tradizionale.
    penso che puoi farla anche a torino, quando ne avrai bisogno dimmelo che ti daro' il numero ;)
     
    .
  10. cri126
     
    .

    User deleted


    Grazie mille, Madame! :)
     
    .
  11. madame-1897
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cri126 @ 20/2/2012, 21:31) 
    Grazie mille, Madame! :)

    ma figurati, mi fa piacere!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Fabio

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,199
    Location
    Macomer (NU) Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (madame-1897 @ 20/2/2012, 20:45) 
    si ma purtroppo non posso tenere solo le storiche per vari motivi, il primo e' che qui in settimana non si puo' circolare con veicoli inquinanti e per questo motivo sia io che mia moglie abbiamo 2 auto a GPL, poi a me l'auto serve anche per andare in ferie e facendo tanta strada mi serve un'auto affidabile e spaziosa.
    pensa che all'epifania sono andato da mia mamma vicino rimini con la mia cruze a gpl e per fare 350 km (solo andata) ho speso 20 euro di gpl!
    poi anche mia moglie per le auto di famiglia vuole solo auto nuove e magari tenerle 10 anni, cosi' io che amo cambiarle spesso mi sfogo con le storiche. (la 127 pero' ho intenzione di tenerla per sempre).
    capito come funziona a casa mia? :D :D :D

    capito...:)
    brutto però solo il fine settimana...Da me girano tantissime auto inquinanti tranquillamente...Come la buonanima della mia citroen ax....Ma anche 500 usate quotidianamente...;)
    condivido però tua moglie nel cambiare l'auto ogni dieci anni, a casa mia la media è ogni 12 anni...:)
     
    .
  13. madame-1897
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (madame-1897 @ 12/2/2012, 17:13) 
    ciao, vorrei spiegarvi in base alla mia esperienza personale come iscrivere l'auto all'asi:
    ci sono 2 possibilita', la prima e' l'iscrizione mentre la seconda e' l'omologazione asi, quest'ultima pero' al momento l'accantonerei perche' e' molto complicata, costosa e solitamente viene richiesta per certi tipi di auto di pregio (avete mai visto la targa oro ovale dell'asi?).
    per quanto riguarda la semplice iscrizione non e' complicatissima da fare, e' solo una questione di tempo (circa 2 mesi).
    bisogna cercare un club federato asi vicino, iscriversi (circa 150 euro compresa l'annualita', gli anni successivi circa 100 euro indipendentemente dal numero di auto) poi pensano loro a tutto, servono 13 foto (fino a novembre erano 4)il club vi spieghera' come farle e quando arriva l'attestato di storicita' si pagano 20 euro.
    (ovviamente se fate un seconda auto pagate solo i 20 euro come ho fatto io con l'unificata) l'auto deve essere in buone condizioni e non deve essere bocciata o pasticciata, inoltre deve avere almeno vent'anni.
    per l'asi pero', piu' che l'anno d'immatricolazione conta l'anno di costruzione dell'auto, vi faccio un esempio pratico: la mia kadett e' immatricolata a maggio del 1990 ma e' stata iscritta all'asi nel 2009, voi direte com'e' possibile? semplice, il precedente proprietario e' andato all'opel e ha scoperto che e' stata costruita nel 1989, si e' fatto fare una dichiarazione (solitamente e' il magazzino ricambi che la fa) e con quella ha iscritto l'auto all'asi con un anno d'anticipo. infatti nel mio attestato di storicita' c'e' scritto opel kadett del 1989 e NON del 1990 ;) bel colpo no?
    piu' avanti vi spieghero' come comprare un'auto ventennale non asi e iscriverla prima di fare il trapasso (come ho fatto io con l'unificata) in modo di spendere solo 125 euro per il passaggio di proprieta' e avere tutte le agevolazioni (bollo assicurazione ecc.). e' possibilissimo!

    ho un aggiornamento, mi ha detto il mio club asi di riferimento che le foto da 13 sono scese a 6, e per fortuna aggiungo io! :)
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Fabio

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,199
    Location
    Macomer (NU) Sardegna

    Status
    Offline
    Cosa se ne facevano di 13 foto? Un calendario più copertina???
     
    .
  15. madame-1897
     
    .

    User deleted


    mah, chi li capisce e' bravo!
    comunque io a novembre per la 127 ho fatto in tempo (per un giorno) a farne solo 4....
     
    .
50 replies since 12/2/2012, 17:13   1305 views
  Share  
.