Le Fiat 126 Cabriolet

La piccola si scopre...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lorenzo

    Group
    Member
    Posts
    2,014
    Location
    Ornago (MB)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fabius92 @ 13/5/2015, 18:40) 
    Vero, la 126 Pop è esistitae qualche esemplare in Italia pare ci sia arrivato (credo come usato però).

    Pare che anche la carrozzeria Gavello ne abbia costruito (pochissimi). Però gli esemplari postati mi sembrano Bis tagliate. Occhio ai cloni!

    La Gavello ne ha fatti poco più di 350 oppure 90 (le fonti sono i due annunci, dovremmo contattare la Gavello per sapere numeri precisi), l'annuncio della 126 cabrio rossa riporta il numero di fabbricazione (è la 319°) quindi molto probabilmente è originale, la verde non riporta alcuna "prova" che sia fabbricata da Gavello ma dato che è un concessionario non credo che si vada ad infangare per vendere un clone di "soli" 7300 euro (in confronto alle vendite in meno che farebbero con una cattiva pubblicità)
     
    .
  2. ape05sport
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti.
    Vedo che avete trovato altri esemplati realizzati da un'altra carrozzeria.
    Purtroppo i link degli anninci non funzionano più.
    Ho un apio di foto di una Bosmal.

    image

    image

    In questa seconda foto si vedono la centralina dell'accensione e quella che dovrebbe essere del cut-off, non sono Magneti Marelli come sulle ELX.
    Altre foto dei due particolari trovate in un annuncio di ricambi usati.

    image

    image

    image

    image

    image

    Qui c'è un documento sulla centralina d'accensione:

    www.drkrzysiek.friko.pl/GL226a.pdf

    www.drkrzysiek.friko.pl/GL226b.pdf

    Quasi me ne dimenticavo, le foto della cabrio provengono da un museo,se non sbaglio c'è un museo con tutti i progetti della Bosmal.
    Non so se riuscirò a ritrovare la galleria dalla quale provengono quelle due foto.
    Ho appena trovato qualcosa proprio nel loro sito.

    http://en.bosmal.com.pl/BOSMAL/1/68/History.html

    Ho trovato anche questo documento inerente ad un fascicolo,probabilmente sono quei fascicoli venduti in edicola spesso abbinati ad un modellino.
    Guardate un po' chi è l'editore.

    www.revoracing.cz/images/doc/clanky/1/kultovnicabrio.pdf

    Peccato che non ci capisca niente,in mezzo a tutte quelle strane parole però ho riconosciuto la sigla del kit motore.
    Anche in quest'altro documento c'è qualcosa che riguarda questa cabrio ed altri esemplari rari,insieme alla breve storia dei modelli c'è qualcosa che riguarda una manifestazione o altro a 12 dall'uscita di produzione della 126 avvenuta nel 2000.

    www.fiat126p.kofeini.com/maluch_12.pdf

    Mi ha fatto molto piacer ripassare da queste parti.
    Un saluto.
     
    .
  3. ape05sport
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti.
    Ho ripescato le foto degli altri modelli del museo Bosmal.

    www.flickr.com/photos/97382433@N07/albums/72157642780077355

    Un saluto.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    giorgio

    Group
    Centoventiseista
    Posts
    54
    Location
    padova

    Status
    Offline
    veramente simpatico quella sorta di pick-up rosso con il cassone color crema ; chissa' se e' solo un modellino di fantasia o ne e' stato prodotto qualche esemplare .

    interessante anche quella , pur se forse un po' sgraziata, di colore giallo/verde che ricorda la 500 giardiniera . Certo che a fare un viaggio in Polonia ed ex paesi dell' Est si potrebbero vedere delle auto insolite (... prima che , adesso che sono anche loro "ricchi" o presunti tali , buttino tutto sotto le presse... )
     
    .
33 replies since 9/2/2012, 20:41   3697 views
  Share  
.