Sostituzione Cielo Fiat 126

Per Cielo intendo il rivestimento interno del tetto dell'auto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paulfiat
     
    .

    User deleted


    se devi riattaccare il tessuto devi togliere la spugna per incollarlo direttamente sul cartone se hai la bis ribalti il sedile posteriore e dovrebbe passare se hai una 126 normale lo passi molto delicamente dallo sportello "essendo l'unico accesso" la cappelliera è inutile smontarla tanto non passerebbe ugualmente ^_^
     
    .
  2. six74
     
    .

    User deleted


    messo!!
    le foto a pag 4 e 5 di FederAle sono esaustive ma continuando a picchiarci la testa....ho dovuto escogitare un diversivo per tenere il cielo piegato....

    ovvero

    ho preso 2 pezzi di corda robusta e ho piegato il cielo 'al contrario' prima di metterlo in auto.
    una volta che ho appoggiato il cielo alla carrozzeria ho tagliato e sfilato le 2 corde dopodichè ho spinto il cielo verso l'alto come in foto di Federale et voillà... il cielo è fatto
     
    .
  3. paulfiat
     
    .

    User deleted


    ingenioso come metodo quando rimonterò il cielo nuovo ti copierò di sicuro ^_^
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Centoventiseista
    Posts
    348
    Location
    Arezzo

    Status
    Offline
    oggi ho messo il cielo alla mia 126 prima serie...c'è un problema,oppure sono io che non l'ho montato bene...ho seguito i consigli indicati nella discussione e fin lì tutto bene..ho notato però che il mio cielo se viene inserito nell'incastrino(tra le due lamierine del tetto) sopra i parasole,non mi arriva a coprire tutto il posteriore,ovvero mi mancano 10 cm per arrivare al vetro posteriore...ho il cielo sbagliato o ne esistono di più tipi?è quello grigio...fatemi sapere
     
    .
  5. paulfiat
     
    .

    User deleted


    10 cm mi sembra troppo ... 5 sono normali e poi va messa nello spazio tra il vetro e il cielo la gommina che copre il bordo del vetro :y:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Centoventiseista
    Posts
    348
    Location
    Arezzo

    Status
    Offline
    Allora se vedi l'immagine che ha postato FedeeAle alla pagina 4 ti posso dire che a me non arriva in fondo al bordino del vetro posteriore come a lui,ma a piu o meno 5/10 cm prima...questo perchè se lo mettevo come lui mi avanzavano i suddetti centimetri dalla parte anteriore del cielo e mi sembrava più brutto visto che come alzavo gli occhi vedevo questo bordo di tetto verde prima che iniziasse il cielo grigio...in pratica nella parte anteriore(sopra la mia testa) il cielo è perfettamente sistemato e incastrato nel bordino sopra la guarnizione,ma dietro non arriva in fondo come fa a FEdeeAle...quindi quello che volevo sapere è se il cielo che mi hanno dato è fatto un pò a cavolo oppure sono io che dovevo montarlo lasciando la parte di ettto scoperta quella anteriore..spero di esserrmi spiegato bene ^_^
     
    .
  7. paulfiat
     
    .

    User deleted


    si sei stato esaustivo ^_^ ... e credo proprio che sia il tuo cielo non perfettamente uguale all'originale ma più corto :y:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Centoventiseista
    Posts
    61

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cri126 @ 25/11/2012, 12:34) 
    Sulla P4 beige era beige come sull'unificata.

    Quindi cielo beige come gli interni per l'unificata (striscia in finta pelle nel mezzo). E la cappelliera? colore?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Centoventiseista
    Posts
    137
    Location
    Cervignano del Friuli Udine

    Status
    Offline
    Buona sera ragazzi, riprendo questo vecchio post per aver consigli per installazione cielo nuovo nella mia silver.
    Non ho le credenziali per vedere il video nelle pagine precedenti e quindi vi chiedo la gentilezza d'aiutarmi.
    Grazie
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente registrato
    Posts
    246
    Location
    Rodano (MI)

    Status
    Offline
    Per questo lavoro mi sono rivolto ad un tappezziere per auto. Il tessuto arrivava in testa ed io da solo proprio non sapevo come fare.
    Ho una spalla che funziona male ma il vero problema era che non sapevo come fare a scalzare il pezzo dal suo incastro
    Sono rimasto a vedere intanto che mi montavano il cielo nuovo ed ho visto che non e' una cosa difficile
    Dopo avere smontato tutti i particolari che possono interferire come maniglie, profili etc si arriva al nocciolo della questione
    Si deve fare in modo che il cielo si pieghi in centro per quanto necessita al fine di sfilare il pannello dagli incastri laterali.
    Hanno preso una grossa vite autofilettante da legno tipo 8x10 e la hanno avvitata al centro del cielo che e' fatto di faesite e poi in due hanno tirato la vite verso il basso e scalzato i bordi.
    Ci hanno messo un attimo ed io mi sono sentito un minorato.
    Nel mio caso il cielo e' stato integralmente sostituito in quanto ne avevano procurato uno da Trinchero di Torino ma lavorando in autonomia ed avendo gli spazi necessari basta munirsi di colla spray apposita e tessuto nuovo
    Io ho conservato il vecchio cielo nel caso in futuro fosse necessario ripetere il lavoro e si decidesse di costruirsi il ricambio in casa.
    Da notare che per fare il lavoro non e' stato necessario rimuovere vetri o portiere ma sono state usate delle zeppe di legno in corrispondenza delle cerniere per tenere le portiere sempre bene aperte
    Il tappezziere a cui mi sono rivolto e' a Milano ed e' ancora in attivita' e nel caso ti posso fornire ulteriori ragguagli
    Ciao
    Paolo
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Centoventiseista
    Posts
    137
    Location
    Cervignano del Friuli Udine

    Status
    Offline
    Grazie..
    Anche noi avevamo pensato d'andar da un carrozziere per far il lavoro, non vorremmo rovinare il tutto oramai che vedo la fine dopo ben 3 anni di lavoro.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente registrato
    Posts
    246
    Location
    Rodano (MI)

    Status
    Offline
    Carrozziere e tappezziere per me non sono esattamente la stessa cosa.
    Poi vedi tu
    Ciao
    Paolo
     
    .
176 replies since 24/3/2011, 13:06   4122 views
  Share  
.